DOMANDE FREQUENTI

1. ACQUISTO SUL SITO

È NECESSARIA LA REGISTRAZIONE PER ACQUISTARE?

Per fare acquisti sul nostro sito è prevista sia la modalità con registrazione che quella senza. Nel primo caso i dati che inserirete rimarranno memorizzati in un'area privata pronti per successivi acquisti. Nel secondo caso i dati richiesti per completare l'acquisto saranno conservati solo il tempo necessario per concludere la transazione.

È PREVISTO UN ORDINE MINIMO?

No, puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.

COME SO CHE IL MIO ORDINE È STATO CONFERMATO?

Una volta completato l’ordine riceverai all’indirizzo email di registrazione un messaggio con la conferma dell'ordine. Nel caso in cui non dovessi ricevere l'email controlla la cartella Posta Indesiderata o quella Spam. Se utilizzi un indirizzo Gmail prova a controllare anche nella cartella Promozioni. Per ulteriori informazioni puoi contattarci tramite i recapiti presenti alla pagina dei contatti del sito.

NON RIESCO A CONCLUDERE L'ACQUISTO, COSA POSSO FARE?

Se riscontri difficoltà nella navigazione sul sito o nel concludere un acquisto ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Chome, Mozilla, Internet Explorer, Safari...) all'ultima versione disponibile. Qualora continuassi a riscontrare problemi puoi contattarci tramite i recapiti presenti alla pagina dei contatti del sito.

2. PAGAMENTI

QUALI METODI DI PAGAMENTO È POSSIBILE UTILIZZARE?

Nel nostro negozio online è possibile fare acquisti utilizzando: carte di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard e American Express), bonifico bancario e PayPal

COME FUNZIONA IL PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO?

Se scegli di fare acquisti utilizzando il bonifico bancario, ricordati di effettuare il pagamento entro 3 giorni dalla data dell'ordine. Trascorso tale periodo, in assenza di bonifico, il tuo ordine verrà cancellato. L'ordine verrà gestito solo a seguito della ricezione della somma, generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi dopo aver effettuato il bonifico stesso. I dati per il bonifico

3. SPEDIZIONI E CONSEGNE

QUANTO COSTA SPEDIRE IN ITALIA?

Il costo della spedizione può essere gratuito o meno a seconda del valore dell'ordine.

POSSO SPEDIRE GLI ORDINI ALL'ESTERO? QUANTO COSTA?

Sì, è possibile spedire all'estero nei seguenti paesi. Per gli ordini esteri di importo superiore ai 200,00€ la spedizione è gratuita. Per gli ordini esteri di importo inferiore le spese di spedizione variano in base al peso dell'ordine e al Paese di destinazione. Consulta la lista dei paesi verso i quali è possibile spedire.

QUANDO RICEVERÒ L'ORDINE?

Confermato l'ordine in genere gli acquisti vengono preparati per la spedizione ed affidati al Corriere entro il giorno successivo. Da quella data, il Corriere impiega circa 24 ore per la consegna in Italia e 2-3 giorni lavorativi per la consegna in Europa. Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono preparati nel corso della giornata lavorativa successiva. Per alcuni Paesi europei i tempi di consegna potrebbero allungarsi a causa dell’espletamento delle pratiche doganali. Quando il Corriere avrà preso in carico il tuo pacco, riceverai un'email con il link di tracciamento della spedizione.

COME FACCIO A SAPERE DOVE SI TROVA IL MIO ORDINE?

Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione riceverai un'email con il link per tracciare il pacco. Attraverso il sito del corriere che ha preso in consegna la spedizione, potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine. Se non hai ricevuto l'email verifica la cartella Posta Indesiderata o la cartella Spam della tua casella email; se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

COSA DEVO FARE SE NEL PACCO CHE MI ARRIVA MANCA QUALCOSA O C'È UN PRODOTTO DANNEGGIATO?

Se al momento della consegna nel pacco vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati, ti preghiamo di contattarci tempestivamente attraverso i recapiti indicati nella pagina dei contatti del sito. Provvederemo a verificare l'accaduto.

COSA DEVO FARE SE IL PACCO CHE MI ARRIVA È DANNEGGIATO O MANOMESSO?

Controlla bene il pacco al momento della consegna. Se presenta segni di manomissione o risulta chiaramente danneggiato ti consigliamo di rifiutare la consegna e di metterti in contatto con noi tramite i recapiti indicati nelle pagine del sito. In questi casi hai anche la possibilità di accettare il pacco con riserva. Per farlo bisogna utilizzare gli specifici campi nel documento che il corriere vi chiederà di firmare al momento della consegna, scrivendo chiaramente il motivo. L'opzione "accettazione con riserva" è una formula che indica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe essere andato storto. La riserva vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finchè non avete firmato. Fate attenzione, se accettate senza riserva, firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni e a quel punto sarà molto difficile chiedere un rimborso.

4. RESO E RIMBORSI

PERCHÈ NON POSSO RESTITUIRE TUTTE LE TIPOLOGIE DI PRODOTTI ALIMENTARI?

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici è possibile esercitare il diritto di recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un'adeguata conservazione.

PER QUALI PRODOTTI POSSO CHIEDERE DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

Non è possibile restituire:

  • prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (incluse le bevande alcoliche e non)
  • prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute
  • prodotti che sono stati aperti dopo la consegna
  • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • ordini per i quali è stata emessa la fattura

UN PRODOTTO NON MI SODDISFA, POSSO RESTITUIRLO?

Contattaci e provvederemo a verificare il tuo caso. Leggi anche il punto 7 (Diritto di recesso) delle Condizioni generali di acquisto.